Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Allarme con telecamera IP

Allarme con telecamera IP

Salve, sono nuovo del settore, e mi sto appassionando molto alla videosorveglianza ed alle sue applicazioni.
Ho una domanda da porvi, allora ho acquistato una ipcam economica, che ha dei contattio IO di questo tipo:
1) 5v
2) output
3) input
4) input gnd

ho comprato un contatto magnetico CIA con due fili in uscita, ma non riesco a capire come collegarlo, in pratica sia quando i due contatti sono uniti che disgiunti, la telecamera mi va in allarme…
sui contatti 1e2 ho messo un led che mi segnala visivamente l’allarme.
attendo fiducioso una vostra risposta.

Grazie mille.
Antonio.

Buongiorno Antonio

Posso intuire il significato delle scritte sulla morsettiera, ma prima di effettuare il collegamento io leggerei cosa è scritto nel foglio di istruzioni.

Il morsetto 1 è chiaramente l’alimentazione e il 2 dovrebbe essere l’uscita del segnale, ma sul 3 e sul 4 cosa bisogna passare alla telecamera? Perché se, ad esempio, il circuito di allarme è un NC a positivo deve alimentare la serie (il che spiegherebbe perché ora la telecamera sia sempre in allarme — sulla serie del contatto è assente il positivo e quindi è aperta, in allarme).

  1. 06/03/2014 alle 6:01 PM

    Il led non puo essere alimentato direttamente poichè la tensione di 5Volts è eccessiva e potrebbe danneggiarlo Occorre interporre in serie una resistenza di circa 470 ohm.

    Inoltre dovresti verificare se l’uscita 2 (output) della telecamera è open collector ovvero se la stessa mette a massa (gnd) il polo negativo del led, il cui polo positivo in questo caso sarebbe allora da collegare al +5V.

    In caso contrario potresti provare a mettere il polo positivo del led sempre sulla l’uscita 2 (output) e poi il negativo sul morsetto “gnd”. Comunque dovresti controllare bene il manuale di installazione

  1. 02/09/2012 alle 2:29 am
  2. 02/09/2012 alle 5:34 am

Inserisci un commento