Home > Guida alla Sicurezza, Prodotto Consigliato per il vostro Antifurto > Combinatore Telefonico GSM per antifurto

Combinatore Telefonico GSM per antifurto

 Abbiamo già visto in un altro post della Guida alla Sicurezza quale funzione svolge il combinatore telefonico. In breve, il combinatore è un apparecchio che chiama sul vostro cellulare o numero fisso in caso di allarme (o di guasto dell’impianto).

Sempre di più però ci troviamo in situazioni dove non è disponibile la linea telefonica: molti non la installano perché già dotati di cellulare – specialmente ora che i gestori di telefonia mobile offrono anche il collegamento cellulare per internet; nelle seconde case in genere si tende a non avere costi fissi di linea telefonica, oppure ci si trova in posti dove il doppino di rame non arriva e portarcelo sarebbe troppo impegnativo.
In queste situazioni l’utilizzo di un combinatore telefonico cellulare GSM consente di ovviare al problema della mancanza della linea telefonica garantendo la necessaria segnalazione in caso di allarme.

Ma in realtà i vantaggi del combinatore cellulare sono anche altri: in primo luogo, se non si è prevista la predisposizione, la centrale potrebbe essere distante dalla presa telefonica ed il collegamento implicherebbe onerosi e fastidiosi lavori di cablaggio. Inoltre, si possono ricevere non solo messaggi vocali pre-registrati, ma anche SMS,  MMS, foto o video con l’aggiunta di una telecamera dedicata.

Il costo di un buon combinatore cellulare varia tra i 250 ed i 400 euro, con modelli che consentono di chiamare parecchi numeri memorizzati,  inviare comandi all’impianto via tastiera del telefono quando ricevete la chiamata d’allarme (ad esempio, far smettere di suonare la sirena o accendere le luci) ed utilizzare anche la linea tradizionale PSTN per avere massima sicurezza.

Consigliato per tutti i tipi di impianto.

  1. 09/01/2015 alle 12:39 am

    Quality articles or reviews is the key to attract the visitors to pay a
    visit the web page, that’s what this site is providing.

Comment pages
  1. No trackbacks yet.

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: