Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Sirena che suona e lampeggia ad intermittenza

Sirena che suona e lampeggia ad intermittenza

Salve Sig.Mauro
Qualche settimana fa mia sorella ha deciso di installare un impianto via radio in casa sua e ieri pomeriggio,rientrando in casa con antifurto disinserito ci siamo accorti che la sirena ext suonava e lampeggiava a intermittenza(suono e lampeggio di un secondo e pausa di due circa).Ho provato a contattare il tecnico installatore ma non c’è stato modo di parlargli.Cosa è potuto succedere?
Grazie in anticipo per la risposta….

Buongiorno
se l’impianto era disinserito potrebbe trattarsi di un allarme manomissione (ma dovrebbe segnalarlo in centrale — manomissione, tamper, 24H) oppure di un guasto della sirena. Essendo un sistema via radio di poche settimane in teoria non dovrebbe essere un problema di batteria, ma comunque la possibilità è da verificare ugualmente perché potrebbe trattarsi di una batteria difettosa scaricatasi prematuramente e scesa sotto soglia.
Ad ogni modo non credo che il tecnico (quando sarà riuscito a rintracciarlo!) abbia difficoltà ad individuare la causa, potendo verificare lo storico in centrale e controllare il livello della batteria.

  1. E.D.C.
    23/01/2018 alle 10:47 am

    Buongiorno, da come descrive l’intermittenza del suono si direbbe un allarme antincendio, che si differenzia dall’allarme antintrusione proprio dalla presenza di pause tra un suono e l’altro. Che tipo di allarme è? E’ possibile visionare la memoria eventi?
    Se fornisce più info potremmo tentere di individuare il problema

  1. 03/03/2012 alle 4:42 am

Inserisci un commento