Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Contatti magnetici e sensori a tenda

Contatti magnetici e sensori a tenda

intrusione antifurtobuongiorno, vorrei una informazione.

Vorrei installare un antifurto come deterrente. Non ho oggetti o beni di valore importante che possono essere asportati, ma purtroppo ho già conosciuto il disagio di tornare a casa e trovare la casa a soqquadro. Posto che non vi siano certezze, la porta blindata non mi dà pensiero. Vorrei proteggere l’accesso dalle finestre (poste al piano stradale). Adesso ho installato finestre esterne, tapparella e finestre doppia camera (interne). Lo spazio fra queste è abbastanza ridotto per via anche della zanzariera. Pensavo ad un antifurto a contatto sulle finestre o in alternativa un pir a tenda sul muro. Quello a contatto infatti potrebbe essere eluso se i ladri rompono il vetro.

Questa era la prima domanda, sono aperto a suggerimenti. Circa la seconda domanda, poichè come dicevo non avrei l’esigenza di un impianto sofisticato, avrei trovato alcuni venditori ad un prezzo ragionevole (circa 450 euro) con sistema a doppia frequenza wireless. Non entro nel merito delle marche o rivenditori, poichè leggo che è una delle direttive del Blog (comunque basta usare google e…). LA mia domanda è se, posta una cifra del genere, verrei in possesso sostanzialmente di ‘giocattoli’ e quindi sarebbero soldi spesi male.

grazie e saluti
– Lorenzo

Buongiorno Lorenzo

la soluzione dei PIR a tenda installati tra le finestre non è male: di solito questi sensori sono molto sottili, ideali per il montaggio in spazi minimi – è sicuro che proprio non si possano montare?

In alternativa, contatto a filo per tapparella abbinato a contatto magnetico di apertura potrebbero rappresentare anche loro una buona soluzione, meno efficace in termini di impianto parzializzato (quando è in casa) ma valido come protezione.

Per quanto riguarda la seconda domanda, dipende da cosa le danno per quell’importo…😉

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 10/02/2013 alle 10:24 pm
  2. 11/02/2013 alle 4:22 am

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: