Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Installazione non professionale

Installazione non professionale

falso allarmeSalve.. ho installato in casa un allarme doppia frequenza senza fili . ho 11 finestre e mi hanno installato i sensori a tendina in quanto ho chiesto di poter avere le finestre aperte d’estate, più 2 rilevatori di presenza da attivare solo quando casa è vuota..
bene, da 45 giorni installata i sensori hanno suonato ben 26 giorni diversi.. non so più che fare..
l’installatore a questo punto credo.. che non sia proprio professionale.. sto pensando seriamente di chiedere di smontare tutto e di ritornarmi i soldi
cosa ne pensa
grazie
– Simonetta

Buongiorno Simonetta

Si, non ci sono dubbi… 26 falsi allarmi in 45 giorni sono un segno inconfondibile di una installazione errata o di altri gravi problemi tecnici – sicuramente una situazione inaccettabile. Non può permettersi di utilizzare un impianto di allarme cosi inaffidabile: non le serve a nulla.

Credo che la sua decisione di essere rimborsata sia più che giustificata.

  1. 20/01/2013 alle 2:15 pm

    Di solito i sensori perimetrali a tenda danno falsi allarmi quando non sono adatti per esterno è possibile sapere che modello è stato installato? Se sono solo infrarossi NON sono adatti per l’esterno. Suggerisco la sostituzione con barriere attive IR sempre wireless scalato il costo dei disposiivi a tenda.

  2. Lorenzo Sala
    21/01/2013 alle 7:38 pm

    ciao, io ho installato un sistema wireless e non mi da alcun problema,
    però li ho chiamati e mi sono fatto dire un installatore professionale vicino a casa.

  1. No trackbacks yet.

Inserisci un commento

