Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Trasmissione continua sensori via radio

Trasmissione continua sensori via radio

antifurto via radioSalve, volevo porre un quesito: sto per acquistare un progetto per un antifurto che protegge solo le finestre e quindi con singoli sensori per ogni telaio per casa mia tutto con tecnologia wirless ma mi è sorto un dubbio: la notte quando attivo il tutto, la centrale è in continua comunicazione con il singolo sensore o è il sensore stesso che comunica con la centrale solo nel caso viene aperto? Pongo questa domanda per una questione di salute in quanto sappiamo tutti che le onde elettromagnetiche emesse dai singoli dispositivi se ripetute per un determinato periodo non sono il massimo per il nostro organismo. Lo so che i cellulari sono ancora peggio infatti lo spengo sempre ma se si più ovviare quando c’è la possibilità è meglio optare per il filo anche se anti estetico e antipatico da installare. Grazie.

Buongiorno

La centrale (sia in stato di impianto inserito che disinserito) è in costante “ascolto” degli allarmi provenienti dai sensori. Ad impianto parzializzato, la notte, sono i sensori che inviano una trasmissione solo in caso di allarme – quindi non ci sono trasmissioni continue di onde e.m.
Tra l’altro, anche di giorno e sia con impianto attivo che disattivo il funzionamento è lo stesso – l’unica differenza è che ad impianto spento la centrale ignora le segnalazioni di allarme.

 

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: