Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Sensori da esterno, sole e animali

Sensori da esterno, sole e animali

Buonasera,
trattasi di meta bifamiliare divisa in due abitazioni confinanti  (una mia altra mia madre) su tre livelli interrato, piano terra, primo piano giardino su tre lati. Ho tre preventivi brevemente riassunti che prevedono unica centrale- 2 tastiere, rilevatori volumetrici interno e a protezione bocche di lupo, rilevaotori a tenda da esterno curtain, contatti magnetici per porte garage, contatto magnetico a giorno per persiane finestre al primo piano olrre sirene combinarore telefonico e inseritore universale per mia madre. i rilevatori tenda da esterno a doppia tecnologia (una finestra senza persiana e quello nei due portoncini possono dare falsi allarmi se colpiti dal sole, possono essere tarati per animali cani gatti? che tipo di allarme consiglia ?grazie
– Rodolfo

Buongiorno Rodolfo

I sensori da esterno doppia tecnologia in genere non patiscono il sole, a meno che ci sia proprio una diretta e forte incidenza dei raggi solari (situazione anomala se pensiamo che il sole d’estate è alto ed il sensore è orientato verso il basso, mentre d’inverno l’irraggiamento diretto non è abbastanza forte per creare problemi).

In caso di presenza di animali di piccola taglia ci sono sensori appositi denominati PET che sono in grado di escludere dagli allarmi i piccoli volumi, quelli appunto degli animali domestici, grazie ad una analisi a microprocessore del segnale. Soprattutto nei sensori a tenda, l’analisi è abbastanza precisa in quanto si concentra sui fasci inferiori dove è possibile avere il passaggio di cani o gatti.

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 11/10/2012 alle 2:11 am
  2. 11/10/2012 alle 5:09 am

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: