Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Perimetrale per casa di vacanza

Perimetrale per casa di vacanza

Gentile Mauro,
cosa mi consiglia per proteggere la mia casa di vacanza?

Le mie esisgenze sono:
1) protezione del perimetro della casa e per questo mi sembrano idonei i sensori a tenda. Ho fatto fatto posizionare i corrugati in corrispondenza di tutte le finestre
2) protezione del giardino. Poichè la casa ha un giardino molto ampio volevo sapere cosa potevo fare per proteggere il perimetro del giardino.
Mi hanno parlato di sensori, dovrebbero essere cavi, da interrare circa 50 cm e che per effetto delle vibrazioni fanno scattare l’allarme. Cosa mi può suggerire in merito.

Grazie
– Annamaria

Buongiorno Annamaria

I sensori a tenda per la protezione delle finestre vanno bene e, avendo già fatto la predisposizione, può utilizzare i modelli via cavo (che costano meno) ed eventualmente abbinarli a un sensore a filo per proteggere anche il sollevamento dall’esterno della tapparella – se presente.

Per quanto riguarda il giardino, i sistemi a pressione con i cavi interrati sono sicuramente una buona soluzione: permettono anche in ambienti perturbati di avere una buona affidabilità e pochi falsi allarmi e danno una eccellente copertura se stesi intorno al perimetro da proteggere. Non sono i più semplici da installare, ma se ha questa possibilità è sicuramente una buona scelta.

In ogni caso, anche se mi sembra che la sua protezione perimetrale sia valida, un paio di sensori interni volumetrici a trappola non guasterebbero.

Si ricordi, visto che si tratta di una residenza di vacanza, di prevedere un combinatore telefonico (se non ha la linea fissa può prendere un combinatore cellulare GSM) e di farsi configurare dall’installatore la modalità parzializzata dell’impianto (giorno/notte) in modo da essere protetta anche quando è in casa.

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 24/09/2012 alle 5:11 am
  2. 24/09/2012 alle 9:25 am

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: