Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Sistema antintrusione misto per abitazione

Sistema antintrusione misto per abitazione

Vorrei istallare fai da te un sistema antintrusione misto x abitazione dove parte dell impianto e gia predispoato con tubazioni,vorrei un consiglio in che tipo di centrale mettere buona e semplice da collegare e che tipo di rilevatori pir visto che ce ne sono svariati modelli microonde infrarossi ecc.un consiglio quale e il migliore, visto che un fai da te non epertissimo ma li piace frugare e istruirsi.                   grazie a presto.                                                 marco

Buongiorno Marco

Se l’impianto ha già la predisposizione, ovviamente la scelta del via filo è la più conveniente. Scelga un sistema misto (via radio + via cavo) se pensa che la predisposizione non sia sufficiente e vuole aggiungere sensori o contatti in punti dove la tubazione non arriva.

Per quanto riguarda i sensori, non è che una tecnologia è ‘migliore’ di un’altra: semplicemente, deve scegliere in base alla sua necessità di sicurezza. Per un alloggio a basso rischio, contatti magnetici sulle finestre e sensori infrarosso vanno benissimo; se l’ambiente è disturbato o a rischio di falsi allarmi, allora sono consigliabili i sensori doppia tecnologia che uniscono microonda ed infrarosso e vanno in allarme solo se tutte e due la parti segnalano l’intrusione.

Anche per la centrale vale lo stesso principio: se l’alloggio non è grande e non ha un numero elevato di stanze da proteggere, ci sono diverse centrali di piccolo taglio (8 ingressi) che possono fare il caso suo. Quasi tutte ormai le permetteranno anche di fare una parzializzazione giorno/notte in modo da proteggerla anche quando è all’interno della casa. Le basterà aggiungere una sirena o un combinatore telefonico ed il suo impianto è pronto.

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: