Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Antifurto: volumetrico e perimetrale insieme?

Antifurto: volumetrico e perimetrale insieme?

Caro Mauro,

in un tuo post dici di non affidare tutto al solo perimetrale. Noi dobbiamo fare la predisposizione per l’allarme in una casa in costruzione. é un appartamento non tanto grande (90 m) al primo piano con giardino su due lati e un balcone su un altro lato. In tutto ci sono 2 finestre e 4 porte finestre, più il portone. é necessario ricorrere sia al volumetrico che al perimetrale quindi? Dobbiamo per forza combinare più sistemi? Ho provato a farmi un’idea da sola ma non ne sono sicura!

Grazie

Lucia

Buongiorno Lucia
Proprio perché siete in fase di predisposizione, aggiungere un paio di punti anche per dei volumetrici interni rappresenta un costo minimo (anche di materiale in seguito) ma un aumento di sicurezza notevole.
La protezione perimetrale è importante e vi protegge anche quando siete all’interno: con l’aggiunta di quella volumetrica avrete una copertura totale e soprattutto la garanzia di una doppia linea di difesa in caso di effrazione. Come dicevo, però, non è necessario fare una copertura volumetrica totale anche dell’interno: un paio di sensori situati in punti strategici di passaggio (l’ingresso, un corridoio, o di fronte la porta-finestra del balcone ad esempio) sono più che sufficienti per ottenere la ridondanza necessaria senza appesantire il budget originale.

  1. elisabetta
    08/10/2014 alle 5:54 pm

    salve io dovrei aquistare una struttuta dove ce’ un allarme volumetrico e perimetrale ,pero’ ho un gatto che restera’ in questa struttura ,e ‘possibile inserirlo lostesso ??

  1. 25/05/2012 alle 2:23 am
  2. 25/05/2012 alle 5:32 am

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: