Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Falso allarme sensore doppia tecnologia

Falso allarme sensore doppia tecnologia

salve volevo fare una domanda un anno e mezzo fa ho montato un antifurto con dei sensori a doppia tecnologia esterni e andato bene fino a tre giorni fa, adesso cosa fa sui sensori ci sono le tre luci verde microonda giallo infrarosso deve funzionare cosi quando si passa avanti lampeggia prima il verde poi il giallo e rosso va in allarme, a me invece mentre che sta il giallo infrarosso si mette a lampeggiare velocemente e se inserisco l’antifurto si mette a suonare cioe rileva un allarme volevo sapere come mai grazie mille
— Luciano

Buongiorno Luciano

Le spiegazioni potrebbero essere diverse, ma se dice che fino a pochi giorni fa funzionava – ammesso che la causa dell’allarme sia quel sensore, credo che la spiegazione più logica sia che si è guastato.
Dovrebbe guardare sulle istruzioni del sensore o chiedere all’installatore che cosa significa il lampeggio veloce del led giallo (che dipende da modello a modello, quindi non saprei dirle nel suo caso non conoscendo il suo specifico prodotto).  Tra l’altro è un po’ anomalo che l’allarme suoni quando inserisce: se il sensore è in allarme dovrebbe auto-escluderlo, ma non tutte le centrali hanno questa funzione (o forse non è stata abilitata) però questo mi fa pensare che potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere anche un problema non direttamente del sensore.

  1. 15/02/2013 alle 10:57 pm

    noo posso dire il nome del sensore, visto il ‘difetto’ e le luci elencate credo di sapere al 90% quale è, a me sembra un problema di antimasking. controlli se lo scenario dove è installato è cambiato es. cresciuta una pianta, spostato un muretto, ecc. ecc. qualsiasi cosa che abbia cambiato lo scenario di rilevazione. urge un consulto con un installatore per modificarne le impostazioni.

  1. 09/05/2012 alle 9:33 am

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: