Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Antifurto privato o vigilanza?

Antifurto privato o vigilanza?

ImageBuongiorno, vorrei installare un impianto antintrusione con rilevatore di fughe di gas metano in appartamento di circa 110 mq. Avrei scelto come impianto il Tecnoalarm. Sono indeciso tra questa scelta oppure l’installazione di un pacchetto offerto da un istituto di Vigilanza privata molto più economico come spesa iniziale. La domanda è la seguente meglio essere autonomi oppure avere un’abbonamento. vivo al V piano in un appartamento di centro città.
Grazie per la risposta. Pat

Buongiorno Pat

In genere negli appartamenti è più difficile avere il servizio di vigilanza perchè, per ragioni operative, gli Istituti richiedono le chiavi di accesso del portone che per essere consegnate a terzi, essendo area comune, richiedono il consenso di tutti i condomini (cosa non sempre facile da ottenere). Inoltre per un intervento in caso di allarme sarebbe opportuno consegnare anche le chiavi di casa, situazione che viene ovviata con controllo remoto a mezzo di telecamere (o audio) — ma anche qui intervengono considerazioni di privacy non da poco.

Se queste premesse non costituiscono nel suo caso un problema, la scelta di affidarsi ad un servizio di vigilanza aumenta sempre il grado di sicurezza perché garantisce, oltre alla segnalazione dell’impianto di allarme, anche un pronto intervento e quindi è senza dubbio migliorativa.

Tra l’altro, volendo, diversi Istituti offrono anche solo il servizio di chiamata abbinabile al proprio impianto: se è vero che il costo iniziale è maggiore, bisogna vedere se è conveniente da un punto di vista economico, perché, come qualunque noleggio, dopo un po’ di mesi il costo dell’impianto sarebbe pagato.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 29/03/2012 alle 1:11 am
  2. 29/03/2012 alle 2:32 am

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: