Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Proteggere la porta di ingresso

Proteggere la porta di ingresso

Un lettore ci scrive:

Salve,
abito in un appartamento al 6 piano. 
Vorrei proteggere la porta di ingresso (blindata con doppia serratura europea), 4 finestre del salone (dotate di inferiate). Pensavo ad una telecamera esterna per la porta ed un sistema volumetrico in alternativa dei sensori alle finestre. Che tipo di attrezzatura mi consiglia? Grazie

Visto che si trova al sesto piano e ha già le inferriate, un sistema volumetrico con dei sensori infrarosso o doppia tecnologia da interno dovrebbero andare più che bene. Uno sicuramente da installare a protezione (interna) dell’ingresso, uno per il salone ed eventualmente altri per le rimanenti stanze da cui si può accedere esternamente.
Per quanto riguarda la telecamera ci sono diversi modelli di dimensioni contenute e di ottima qualità di immagine che possono essere facilmente installati senza compromettere troppo l’estetica dell’ingresso.

  1. Andrea
    18/07/2011 alle 8:42 am

    Ma esistono sensori a doppia tecnologia da interno completamente wireless? Qualcuno mi ha detto di no per via di un eccessivo consumo della batteria, è vero? Andrea

    • 18/07/2011 alle 8:50 pm

      Buongiorno Andrea
      Sì, esistono in commercio dei sensori doppia tecnologia (infrarosso + microonda) senza fili. I recenti sviluppi tecnologici soprattutto nel campo della riduzione dei consumi e le migliori batterie oggi disponibili hanno permesso di applicare questa tecnologia di rilevazione anche al campo wireless.
      Non sono ancora molti e sulla durata effettiva delle batterie ci sono ancora delle riserve — indubbiamente la microonda consuma più dell’infrarosso, ma probabilmente in un futuro non troppo lontano credo che ci saranno ampie disponibilità di modelli con autonomia paragonabile agli attuali contatti e sensori infrarosso wireless.

  1. 18/07/2011 alle 12:24 am
  2. 14/08/2011 alle 6:57 pm

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: