Home > Guida alla Sicurezza > Prima delle vacanze: manutenzione, prova impianto di allarme

Prima delle vacanze: manutenzione, prova impianto di allarme

Abbiamo già visto che la sicurezza nasce da voi: innanzitutto perché se avete installato (o vorrete presto installare) un sistema antifurto significa che siete sensibili al problema e che sapete l’importanza ed il valore di proteggere la Vostra famiglia ed i Vostri beni.
In secondo luogo perché – come in tutte le cose – conoscere rischi e potenziali problemi significa poterli prevenire ed affrontare in tempo trovando una soluzione efficiente ed adeguata, evitando inutili allarmismi o drammi psicologici da shock dopo-furto.
Quindi, anche quest’anno, ricordiamo ai felici possessori di un impianti antifurto – con fili, senza fili, vecchio o nuovo che sia –  di eseguire una minima ma indispensabile manutenzione e di provare l’impianto per verificarne il corretto stato e funzionamento. Se avete un contratto di manutenzione sarà il vostro installatore di fiducia a contattarvi, se non lo avete, muovetevi ora per tempo: i mesi immediatamente prima delle vacanze estive sono i più difficili per le manutenzioni perché ci sono molte richieste di nuovi impianti all’ultimo minuto.
Verificate lo stato delle batterie, fate una prova funzionale e non dimenticate dettagli importanti (tipo: avete un combinatore telefonico cellulare? Con una scheda ricaricabile? Controllate che sia ancora attiva e che abbia credito per eventuali – speriamo di no – chiamate).
…e buone vacanze !

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: