Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Protezione perimetrale finestre e tapparelle

Protezione perimetrale finestre e tapparelle

Riceviamo da un lettore questa domanda:

Ho un appartamento di 100 mq con 5 finestre con tapparelle! E’ stata fatta la predisposizione x 3 finestre (le altre sono inaccessibili perche sulla facciata del palazzo al 2 piano) la porta d’ingresso e un sensore vicino l’ingresso! I tubi arrivano nei cassonetti, quindi predisposti x le tapparelle e basta. Secondo lei è sufficiente allarmare solo le tapparelle? O sarebbe meglio anke le finestre? E un solo sensore volumetrico e sufficiente? Cosa mi consiglia? Di optare x una centrale mista filare e radio? Grazie

Avendo già la predisposizione nel cassonetto, l’installazione del contatto è molto semplice e quindi l’aggiunta di un contatto di apertura via cavo sulle finestre, oltre al sensore tapparella, rappresenta un costo minimo e offre un’elevata garanzia di sicurezza (doppia protezione) sul perimetro — quindi se fossi in Lei non esiterei a farlo.
Se poi è anche presente un sensore via filo che protegge l’ingresso direi che è sufficiente; magari parlando con il suo installatore può valutare l’ipotesi di un secondo sensore, sempre via cavo, che si può installare vicino o a protezione della centrale – operazione anche questa dal costo molto contenuto.
Non vedo la necessità di utilizzare un misto filare e radio visto che aumenterebbe notevolmente la spesa ma in sostanza non aggiungerebbe particolari garanzie supplementari di sicurezza.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 16/10/2011 alle 1:35 pm
  2. 10/11/2011 alle 11:16 pm

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: