Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Quale allarme per piano rialzato con molte finestre?

Quale allarme per piano rialzato con molte finestre?

Riceviamo da un lattore questo quesito:

Ho da poco ristrutturato casa dove andrò a vivere tra qualche mese. Si tratta di un piano terra rialzato di 150 mt con molti balconi. Su quattro finestroni ho fatto installare delle grate fisse in ferro e quindi non so se è necessario installare un antifurto anche qui, mentre su tutti gli altri balconi invece ci sono delle persiane in ferro: che tipo di antifurto sarebbe più idoneo al mio caso? Dimenticavo, all’ingresso c’è una porta blindata. grazie e a presto.

La protezione del perimetro a mezzo di inferriate e persiane in ferro è sicuramente un buon primo passo per impedire un accesso “facile”, vista soprattutto la presenza di molti ingressi e del piano rialzato. Certamente non si tratta di limiti invalicabili, ma richiedono un minimo di sforzo per essere superati, quindi l’eventuale presenza di barrierine da esterno renderebbe l’intrusione molto complicata. Inoltre questo le consentirebbe di utilizzare la parzializzazione giorno/notte e proteggere gli ingressi anche quando lei è in casa, soprattutto quelli che hanno le persiane in ferro (che immagino tenga sollevate se lei è all’interno).
Per la porta blindata consiglio un semplice microcontatto a sigaretta da incasso (ci sono modelli appositi per le porte blindate ed il costo è contenuto) ed una paio di sensori volumetrici infrarosso all’interno.
Come sempre, la scelta di utilizzare un sistema via cavo o via radio dipenderà dalla presenza della predisposizione della tubazione o da eventuali esigenze estetiche.
Spero di avere risposto in maniera esauriente e rimango comunque a disposizione se vorrà approfondire gli argomenti di cui sopra.

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: