Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Fiera Sicurezza 2010, a FieraMilano Rho

Fiera Sicurezza 2010, a FieraMilano Rho

Per gli appassionati di sicurezza che ci scrivono chiedendo di avere novità sui nuovi prodotti e le nuove tecnologie per il proprio antifurto, segnaliamo che tra poco si terrà SICUREZZA 2010, la 15.a rassegna internazionale biennale di sistemi di antintrusione, antincendio, difese passive, impiantistica elettrica ed automazione edifici.

Un appuntamento obbligato per gli installatori ed i professionisti della security, ma anche un momento per chi vuole scoprire qualcosa di più ed avere consigli per il proprio sistema di allarme: a FieraMilano Rho dal 17 al 19 novembre 2010.
Potete trovare tutte le informazioni sull’evento visitando il sito della manifestazione.

  1. Paolo
    22/10/2010 alle 9:52 am

    Sono nel settore da molti anni è ho vissuto l’evoluzione della fiera milanese.
    Tale fiera ha subito una considerevole contrazione stante la crisi ma soprattutto la sempre magiore vocazione a punto di incontro tra i clienti già acquisiti dai vari produttori, piuttosto che vetrina reale del mercato.
    Il mio consiglio è quello di provare anche a visitare IFSEC in Inghilterrra ed ESSEN in Germania. Questo per avere una reale percezione del mercato non filtrata dalla lobbi dei produttori italiani.

  2. 22/10/2010 alle 10:55 pm

    La fiera Sicurezza ha sicuramente subìto una contrazione rispetto alle edizioni passate, soprattutto rispetto alle gloriose edizioni degli anni 80 e 90. Il mercato è profondamente cambiato e l’equilibrio dei costruttori si è spostato verso i grandi gruppi e le multinazionali estere.
    Non credo che i (pochi) costruttori Italiani possano esercitare un qualunque tipo di filtro sulla percezione del mercato da parte dei visitatori, fermo restando che IFSEC ed ESSEN rappresentano senza dubbio le due più importanti manifestazioni a livello europeo.
    Personalmente ho avuto modo di partecipare sia a Sicurezza che alle altre manifestazioni in tutta Europa per diversi anni e da qualche edizione ho notato che tra Sicurezza ed IFSEC non ci sono più sostanziali differenze di prodotti presentati, ma solo dimensioni e rappresentanze diverse. IFSEC è una fiera di livello mondiale con tantissimi visitatori ed espositori esteri; ESSEN è uno showcase importante perché il mercato tedesco è molto forte e con influenze estese all’Europa dell’est soprattutto, ma non ha perso la sua vocazione nazionale ed in alcune accezioni sembra un po’ chiusa su sè stessa; Sicurezza è ormai una vetrina nazionale ed ha un po’ perso il suo fascino presso gli operatori esteri che un tempo la visitavano regolarmente — e a seguito della recessione economica si è contratta in termini di espositori e metri quadri. Certamente i grandi marchi sono ancora presenti, forse non direttamente come ad IFSEC o come a Milano qualche edizione fa, ma attraverso i loro distributori e rivenditori.

  1. No trackbacks yet.

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: