Home > Pillole di Sicurezza (domande&risposte) > Protezione perimetrale per porte e finestre

Protezione perimetrale per porte e finestre

Ricevo questa domanda da un lettore:

Ho una casa molto grande. in particolare ho 7 finestre e portafinestre in taverna (punto debole della casa a favore di malintenzionati). Avevo intenzione di installare due rilevatori PIR passivi per evitare di installare un sensore apriporta su ogn’una delle 7 finestre/portafinestre. Ma leggo che i raggi dei PIR via radio non attraversano i vetri delle finestre. COsa mi consiglia dato che 7 rilevatori di apertura porte costano “un patrimonio” mentre 2 PIR passivi sono più accessibili? Grazie per la professionalità e la competenza.

Il fatto che i sensori infrarosso non attraversino il vetro non significa che non proteggano l’area interna della sua casa. Se la sua necessità è quella di proteggere ‘il perimetro’ non credo ci siano valide alternative ai contatti di apertura (che singolarmente non hanno un costo elevato ma dovendone montare 7, considerando l’installazione, forse il totale diventa oneroso.)
Provi a sentire dal suo installatore se una barriera da esterno può essere una soluzione – ma comunque non rinunci ad una protezione volumetrica interna: senza i contatti sulle porte-finestra non avrà la sicurezza che l’allarmi scatti appena c’è l’intrusione, ma i PIR all’interno le daranno la garanzia di un allarme in caso di movimenti indesiderati all’interno dell’abitazione.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: